Buonasera Dott.ssa Mereu,

Volevo ringraziarLa per la cura di Bach consigliatami il 15/06/2012 a Torino.
Sono sicura che per Lei dott.ssa non esiste nulla di più bello della salute di noi pazienti e quindi è giusto condividere il sorriso che sento nel cuore e spero aumenti sempre di più…
Mi ha prescritto semplici gocce oculari idratanti con i seguenti fiori di Bach: star of betlhem, sweet chestnut, cestnut bud, vine e i bagni derivativi….
Io sono monocola, con retina sofferente e soffro di glaucoma… (ho usato per anni Timoptol 0,50 e negli ultimi anni gocce di Azarga mattina e sera)
E` dal 16/06/2012 che oltre Azarga assumo i fiori da Lei consigliati.
Il 17/07/2012 ho fatto la mia visita semestrale di controllo al centro retina (Genova S.Martino) e lo specialista mi ha trovato bene… l`occhio roseo e pulito… (è la prima volta, da anni, che mi sento dire dallo specialista che il mio occhio è roseo e pulito) certo ci sono le vecchie cicatrici dei laser ma la mia retina è stabile… 😀
La pressione oculare da anni varia da 16/19 (19 è il limite… sei mesi fa era 19). martedì scorso era 12!!!!!! quindi un vero traguardo perchè non è mai stata così bassa ribadisco mai così bassa!!!!!!!!! 😀 quindi GRAZIE GRAZIE GRAZIE…
Con tutti i pazienti che ha non pretendo che Lei si ricordi di me…
Io Le avevo descritto in modo semplice i miei problemi di vista e il mio mal di testa e Lei mi ha detto che la causa che ha determinato la malattia agli occhi risale ad una RABBIA di una mia ava paterna…che ha trasmesso la malattia ereditaria durante una gravidanza…
Lì per lì mi sentivo senza parole….un po’ stordita dalle Sue parole e se si ricorda non ho parlato molto.
Perché è vero…. Lei non poteva sapere una cosa così della mia famiglia perché la storia di mia nonna paterna la conosco da pochi mesi anch’io.. prima è stata taciuta perché il padre di mia nonna era il patrigno.
All`epoca é stato dichiarato un incesto e scandalo tra il patrigno, rimasto vedovo, e la figliastra (mia bisnonna) ed é nata mia nonna che a sua volta é stata data in affidamento ad un’altra famiglia.. E Lei dott.ssa l’ha capito attraverso una spiegazione (archetipo?) del mio mal di testa… STRAORDINARIO!
Ritenevo giusto dirglielo e ringraziarLa… e chiedere se il collirio con gli stessi fiori potesse andare bene anche per i miei fratelli e per mio papà …
Tutti quanti in famiglia abbiamo perso l`occhio destro… (io,papà e 2 fratelli) e i problemi di vista ci toccano particolarmente…
Non pretendo miracoli dai fiori di Bach sarei già  felice se prolungasse e conservasse la stabilità  dell’occhietto che rimane a me e ai miei famigliari…
Vorrei condividere una frase di Ippocrate, medico greco fondatore della scienza medica… “I medici possono trattare una malattia ma solo la Natura può guarire”… assolutamente vero!
Per quanto riguarda i bagni derivativi…. ahhhhh di questo periodo sono ideali…. mi fanno sentire meglio… oltre alla frescura che donano… sento scaricare i pesi del mio cuore… in questo mese che ho fatto i bagni derivativi ho ridotto i giorni dei miei violenti mal di testa da 4/5 volte in 30 gg ad un solo giorno!!!… e se lo faccio prima di dormire…. dormo come un ghiro!!!!!!
Grazie anche per questo…
Sentivo il bisogno di raccontarLe quali benefici stanno donano a me i Suoi studi… e la cosa che rende tutto ciò straordinario è che non hanno contro indicazioni…
E` solo l`inizio e lo sento già fantastico. Non immaginavo… è da anni che prendo per il mal di testa mediamente 4/7 pastiglie al mese come rilaming,rilaziv…(che mi stordiscono) questo mese con il rimedio naturale ne ho assunta solo una!!!!
Neanche il miglior psicologo ha captato in pochissimo tempo ciò che mi ha detto Lei in 20minuti di visita. GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
Nessuno degli specialisti mi aveva menzionato la possibilità che esistesse un aspetto mentale che generasse una malattia… Riflettendo ho fatto ricerche su internet su rimedi naturali e ho letto che più di un medico nel passato ha percorso questa teoria… ma probabilmente è sempre stato contrastato da conflitti economici….
Io è da quando sono piccola che giro ospedali e conosco medici…. Purtroppo non sempre mi sono sentita un paziente… più delle volte mi sono sentita un numero…o una macchina da aggiustare… ed è triste…
La ringrazio anticipatamente per l`attenzione che sono sicura avrà  per la mia mail…Le mando un saluto con un dolce abbraccio… sicura che lo sentirà  ed accoglierà  con il cuore.
Spero di averLe fatto immaginare la soddisfazione e la gratitudine che ho sul mio viso… Grazie.