Salve,
A gennaio  2012  mi è stato diagnosticato ipertiroidismo da Mal. di Basedow,
e terapia con Tapazole (1 cp x 3 dopo i pasti).

Dopo 3 o 4 gg. che assumevo il Tapazole ho avuto dei forti problemi di orticaria, grattandomi fino a ridurmi a sangue  e costretta a fare impacchi col ghiaccio per attenuare  la mia sofferenza.

Prendo contatti con l’endocrinologa dell’ASL di competenza (Firenze) e le spiego il mio problema: mi consiglia di sospendere e riprovare dopo 4 gg. a dosi crescenti : la situazione non è migliorata e infatti mi ritrovavo a grattare per l’ennesima volta, decido dunque di smettere, consapevole che, come mi aveva spiegato  NON potevo smettere  e mi consiglia di prendere appuntamento presso struttura ospedaliera specializzata (Pisa) per fissare il consigliato intervento (poiché la mia tiroide lavorava troppo!!)  appuntamento fissato per maggio…

Per mia fortuna, grazie ad una cara amica vengo a conoscenza della DOTTORESSA MEREU, vado a vedere il suo sito, i suoi spostamenti e vedo che verrà a Firenze fra un mese circa, troppo!!!  perché non stavo bene, decido di inviarle una mail e fortunatamente  dopo qualche giorno ho avuto la sua  risposta!!!

la Dott. ssa mi consiglia una terapia coi fiori di Bach  che andranno  a riequilibrare la mia tiroide: inizio ad assumerli con fiducia…
Ho poi avuto modo di incontrare la Dottoressa a Firenze, ho assistito alle sue conferenze e ad alcuni suoi seminari.(interessantissimi perché ci stimolano  a studiare i fiori di Bach  e capire come usarli nel ns, quotidiano, le tavole di Kramer i bagni derivativi, i lavaggi epatici e altro), ho letto i suoi interessantissimi libri…

Dopo un po’ di tempo, (visto che avevo già la richiesta) ripeto gli esami  per la tiroide ( TSHO – FT4 – FT3) e… vedo che per la prima volta non ci sono asterischi…a questo punto decido di tornare dall’endocrinologa che vedendo i miei esami è rimasta sbalordita perché TUTTI i valori erano rientrati nella norma: spiego che questo risultato è stato conseguenza di
una cura naturale consigliatami da un altro medico e con atteggiamento stizzito mi  liquida scrivendo nel foglio le testuali
parole:    –  Ripristino eutiroidismo con terapia omeopatica prescritta in altra sede…

La parola giusta è GRATITUDINE !!!

Continuerò a dire GRAZIE GRAZIE GRAZIE alla  Dottoressa Mereu !

Paola Sulis

AUTORIZZO  LA DOTTORESSA  MEREU AD UTILIZZARE LA MIA TESTIMONIANZA IN QUALSIASI SEDE