Linfoma di Hodgkin

Cara Gabriella,

Ti inoltro la mia testimonianza.

– Nel 2011 mi diagnosticano un linfoma di Hodgkin, inizio le cure con chemioterapia e radioterapia, estate infernale…ne esco letteralmente a pezzi.

– A Natale un’amica mi regala un libro secondo lei profetico, dal titolo LA TERAPIA VERBALE, inizialmente lo snobbo e nemmeno lo apro. 

– Passano due mesi, al primo controllo post terapie risulto di nuovo positiva, le cure sembrano essermi scivolate addosso, nonostante sia fisicamente ed esteticamente irriconoscibile, si parla di probabile ricaduta. I medici mi dicono che x il momento si aspetta, ripeterò tra 3 mesi tutti gli accertamenti.

– Decido quasi x scherzo di aprire quel libro regalatomi mesi prima e ne rimango affascinata, anche se ancora molto titubante e scettica. Inizio ad approfondire seriamente l’argomento, mi informo e mi documento su Gabriella Mereu, mi sembra tutto così strano, leggo tutti i suoi libri, quasi x trovare l’inganno.

– Decido di partecipare ad un convegno, tentare non nuoce, in più gli onco-ematologi mi hanno detto che tra 3 mesi dovrò ripetere tutti gli accertamenti x vedere il da farsi in caso di Pet nuovamente positiva(in studio mi dicono di stare tranquilla…ma come posso??!?!!!a 27 anni, appena uscita da un calvario!)

– Vedo Gabriella Mereu la prima volta a Brescia, un convegno completamente gratuito sulla medicina olistica, i fiori di Bach e l’omeopatia, con me un’amica biologa (l’occhio scientifico), scopro in Gabriella un medico molto preparato e competente, che ha davvero a cuore i malati, cerca di capire cosa stia alla radice dei problemi che spesso sono causa di patologie anche molto gravi. 

– salgo sul palco x farle alcune domande e farmi ‘visitare’ in stile seminario, quello che lei mi dice mi tocca così nel profondo che mi metto a piangere, davanti a tutti. Mi fa male sentirmi dire che mi sono augurata troppe volte di ammalarmi, per potermi ‘riposare ‘dai doveri di figlia perfetta che si prende cura di tutti e risolve i casini di tutti. Sinceramente avevo sempre dato la colpa alla sfiga e poi improvvisamente mi sento coinvolta nel processo che ha causato il mio linfoma. Ho un passato da anoressica (tentativo di annullamento della personalità e sessualità) e mi sono augurata per anni un tumore! Ora riesco ad ammetterlo, ma all’inizio mi vergognavo come una ladra!

– Esco dal convegno decisamente più combattiva, ho i fiori di Bach consigliati e una grinta pazzesca! Mi sento così partecipe del mio destino! So che posso fermare per sempre la malattia.

– Passo tre mesi a fare meditazione, mi dedico tempo, mi riposo, assumo fiori di Bach e scambio spesso 2 chiacchere con Gabriella, per aggiornarla sui miei stati d’animo. Inizio il mio percorso di consapevolezza e crescita interiore, pian piano grazie ai fiori di Bach riesco ad essere sincera e a comportarmi come voglio realmente, senza condizionamenti.

– Giugno 2012: ripeto i miei esami, non ho più paura, sono consapevole che ora voglio vivere! E non più annullarmi e morire. Escono i risultati….tutto a posto! Emozione incredibile! Anche se ne ero sicura perché ormai so ascoltare la mia anima. 

– torno da Gabriella x una visita individuale, lei è molto felice per me, mi consiglia altri fiori e mi dice che è molto felice che io sia riuscita finalmente ad ascoltarmi, purtroppo le patologie del sistema immunitario sono spesso conseguenti a gravi stress o sono un tentativo di annullamento. Ci salutiamo e mi augura il meglio. Esco di lì con una gioia di vivere MAI provata prima. 

Questa è la mia storia, ora sono al 4′ anno di controlli e va tutto bene e andrà tutto bene perché grazie a Gabriella sono riuscita ad interrompere quel circolo vizioso che da tutta la vita mi perseguitava! Gabriella è una persona incredibile, è un ottimo medico, una omeopata incredibile e ha un’umiltà e una disponibilità che su questa terra si incrociano assai raramente. Se non l’avessi incontrata forse ora non sarei qui a scrivere questa e mail, mi ha dato la forza x cambiare atteggiamento nei confronti della vita, mi ha salvata dalla ricaduta, insegnandomi ad essere consapevole e attiva nella costruzione della mia salute.

Le sarò grata per tutta la vita!

Un saluto e Forza Gabriella Mereu!

Elisa Barisone – Alessandria

AUTORIZZO LA DOTT.SSA GABRIELLA MEREU AD UTILIZZARE LA MIA TESTIMONIANZA IN QUALSIASI SEDE. 3/04/2015